Le tue vacanze in Riviera Romagnola

Scopri cultura, tradizione, escursioni e curiosità

Quali sono le parole d’ordine per le tue vacanze a Misano Adriatico in Romagna?
Divertimento, cultura e ospitalità. Qual è il periodo migliore?

Di sicuro l’estate, da giugno a settembre, quando le spiagge si popolano, l’animazione rallegra grandi e piccini, le giornate si allungano e puoi goderti fantastici tramonti durante un rilassante happy hour.

Da Misano Monte (100 metri sul livello del mare) potrai ammirare uno splendido panorama. Scendendo a Portoverde, verso Cattolica, farai il tuo ingresso nel porto turistico, circondato da strutture ricettive, spiagge curate, locali e ristoranti di pesce fresco che si affacciano sul porticciolo.

Se ami praticare sport in vacanza puoi venire a trovarci in aprile, quando in sella alla tua bici, potrai vivere gli itinerari cicloturistici nell’entroterra della Valle del Conca e verso mare nel Parco del Monte San Bartolo.
Se invece ami le moto potrai prenotare le tue vacanze a Misano a settembre in occasione della gara di MotoGP e per i tanti altri eventi legati al motomondiale.

Nei dintorni di Misano potrai scoprire numerose località di arte, storia e tradizione. Piccoli borghi carichi di leggende, luoghi nei quali poter assaporare i piatti della cucina tipica, posto raccontati in antiche storie di altri tempi.

A pochi km troverai San Leo, e la leggenda del Conte Cagliostro, San Marino, dalle origini antiche ed affascinanti, Gradara, famosa per essere stata raccontata nella Divina Commedia, Santarcangelo uno dei più bei borghi della Romagna, San Giovanni in Marignano e la festa delle streghe, Saludecio e Montefiore, Pennabilli, tanto caro a Tonino Guerra ed alla sua arte …

Se ami la natura e le lunghe passeggiate potrai scoprire i sentieri del Parco naturale San Bartolo, dove la vista è mozzafiato.

Puoi scegliere Misano se viaggi con la tua famiglia: in spiaggia e negli hotel i bambini sono ospiti privilegiati. Numerosi sono i parchi divertimento per grandi e piccini: dall’acquario Le Navi dove osservare le specie del mondo marino, al parco acquatico Acquafan, passando per Oltremare dove ammirare scivoli acquatici e spettacoli marini.
Puoi scegliere invece Mirabilandia uno dei parchi tematici più famosi d’Italia oppure Italia in Miniatura che ti permetterà di girare in lungo e in largo la nostra penisola e godere delle sue fantastiche città visitando i monumenti e le bellezze artistiche riprodotte in scala. E per finire lo Zoo Safari di Ravenna dove potrai osservare le più diverse specie animali.

E se ami la vita notturna, vieni a scoprire le numerose discoteche come Byblos, Villa delle Rose, Peter Pan e Zenzero, ma anche Baia Imperiale nella vicina Gabicce.